00 01/10/2010 20:17
"Diario di una maiko"---alcuni pezzi sono proprio presi dal più famoso libro Memorie di una geisha. cmq alla fine ha una cartina di kyoto e sono segnati i diversi festival di geisha che si tengono in primavera e le tea house di kyoto.
"Memorie di una geisha"---bello, avevo visto il film ma il libro è mille volte meglio. certo il film rende di più per la parte visiva che riguarda i kimono bellissimi e colorati, ma il libro restituisce più giapponesità alla vera storia, contrariamente al film dove un episodio in particolare veniva girato con un militare americano...invece l'originale del libro prevedeva un vecchio militare nippo.
per esser scritto da un uomo, benone, la moglie avrà aiutato nell'immedesimarsi nel sentire femminile ;)

"L'eleganza del riccio"----romanzo tipo diario doppio. uno di una portinaia di un ricco palazzo, avida lettrice in incognito. l'altro di una ragazzina incompresa che vive nel palazzo. w le japon anche qui, anche se siamo a Paris.

"Il mago dei numeri"---un libro leggero per ragazzi, per spiegare alcuni trucchi legati ai numeri. perchè la matematica non sia una brutta bestia ;)
________________________________________________________________________________
Rinascere ogni giorno per vivere davvero.

picciuz