00 30/12/2009 22:34
Re:
minerva19, 30/12/2009 19.38:

Allora Simo, a me quando Dan Brown scrive documentandosi su cose antiche piace, Il Codice da Vinci di più, Angeli e Demoni un po' meno (quella cavolata del tuffo nel Tevere se la poteva evitare..). Ho visto solo il primo film, il secondo no, ma quella faccia da patata lessa di Hanks non mi piace per interpretare il professor Langdon..
Questo libro non mi è dispiaciuto (non vorrei fare spoiler....) parla molto di massoni e loro rituali....ed ha un bel colpo di scena quasi sul finale...




Sia il codice che angeli e demoni li ho letti in due giorni. Non sono una di quelle che spara a zero su DB.
Devo essere sincera, però: tutta la pubblicità che è stata fatta al codice mi ha dato estremamente fastidio, ma evidentemente gli è servita per lanciarsi, visto che i primi tre libri non li conosceva nessuno (non dimentichiamoci che angeli e demoni lo aveva scritto prima del codice, ma non se l'era cagato nessuno). Ho letto quello che in italiano si intitola qualcosa sui ghiacci, ma non mi ha entusismato per niente. il primo libro ce l'ho ma non so se avrò mai voglia di leggerlo, essendo tipo il secondo (quello dei ghiacci).
A differenza di te, ho preferito angeli e demoni al codice, e non perché abbia apprezzato il volo sul tevere (anche nel codice ci sono dele scenette molto surreali, come nei migliori/peggiori film di Hollywood/romanzi), ma perché svolgendosi a Roma, conosco benissimo i posti in cui si svolge la storia. Questo fatto ha reso anche abbastanza semplice intuire l'identità dell'assassino (cosa che di solito non mi riesce con i gialli, ma per colpa mia, non per la bravura degli autori).
Potete anche inorridire: mi piace DB.
________________________________________________________________________________
----------------------------------------------------------------------------------
"I always hope for the best. Experience, unfortunately, has taught me to expect the worst."
Elim Garak DS9

Il mio album