00 08/08/2007 19:56
Re:
silvanapat, 08/08/2007 19.44:


Sarò una romanticona, ma dubito fortemente che Manfredi sia stato l'assassino del padre e del fratello. Tuttavia, non avendo la sfera di cristallo, rimango con i miei dubbi.




So che è una discussione che lascia il tempo che trova, e le mie idee non sono basate su NESSUNA PROVA SCIENTIFICA (quindi sono aria fritta), io credo che non avesse senso l'omicidio del padre da Parte di Manfredi. Era il suo figlio prediletto, e non era un segreto per nessuno, nemmeno per Manfredi stesso.
Uccidere il padre in quel momento non gli avrebbe arrecato nessun vantaggio. Corrado era l'erede legittimo. Progettare l'omicidio di entrambe nella situazione politica di allora sarebbe stato un suicidio, per la casata. Infatti si sono estinti.
Io credo di più ad attacchi dall'esterno. Gli Hohenstaufen avevano acerrimi nemici in tutta Europa già dai temi di Federico I il Barbarossa, il nonno del nostro amato: i Comuni del nord Italia, i principi tedeschi, il Papa, tanto per dirne alcuni.

No, non mi sento di pensare che Manfredi sia stato così sciocco di ammazzare il padre ed il fratello con tutti i nemici che gli pullulavano intorno.
________________________________________________________________________________
----------------------------------------------------------------------------------
"I always hope for the best. Experience, unfortunately, has taught me to expect the worst."
Elim Garak DS9

Il mio album