00 11/07/2007 14:00

E veniamo alle splendide ville romane che appartenevano allo Stato Vaticano. Stiamo parlando di due secoli fa'.
Poi è arrivato Garibaldi.
C'è stata l'Unità.
I preti si sono offesi? E sti cazzi, la guerra è guerra, a chi tocca nun se 'ngrugna. Dove sta scritto che non devono pagare l'ICI perchè nel 1800 queste ville erano di loro proprietà? Si trovano sul territorio dello Stato Italiano, oggi, quindi devono essere soggette alle leggi dello Stato Italiano, di oggi. Solo le sedi diplomatiche sono zone extraterritoriali, e quindi non soggette alla legislazione dello Stato ospitante.
Se seguiamo il tuo ragionamento allora 2000 anni fa' Roma era la capitale di quasi tutto il mondo allora conosciuto. Non mi pare che possiamo vantare diritti su chicchessia noi romani, anzi! Da Roma caput mundi siamo diventati Roma ladrona. Fico!





Ma lo sai Simona, che la tua "fissa" per l'ICI suscita tenerezza?
Ma ti vuoi convincere che nessun Governo italiano di destra o di sinistra osera' sfidare il Vaticano , comunque cassaforte di un certo numero di voti che potrebbe fare pendolare la bilancia delle elezioni politiche da una parte o dall'altra???

Comunque, chi ha avuto ha avuto, e chi ha dato ha dato!...ovvero, evviva la "legge del menga"...

Tu , cara Simona, ci ricordi che e' arrivato Garibaldi, non fosse mai venuto! Pensa , cara Simona ci saremmo in un sol colpo evitati i cancerogeni Savoia e conseguentemente anche la chiamata del Cavaliere Benito Mussolini...con tutto quello che ne e' derivato!

A proposito dei Savoia, non possiamo dimenticare il loro complice, il grande "tessitore": Camillo Benso Conte di Cavour.
Quest'altro padre della patria (ma con tutti questi padri...) nella sua eccelsa attivita' di papparsi tutta la penisola, si e' avvalso della protezione di Napoleone III, nella cui alcova metteva la impudicissima Contessa di Castiglione, mentre il nerboruto Costantino Nigra era preposto a sollazzare la di lui moglie "Eugenie"!!!



Del boom economico non posso dire nulla se non quello che ho letto sui libri di storia economica; non so come l'abbia vissuto la gente comune, l'Italiano medio.




La gente comune, non ha saputo nemmeno cosa fosse il boom...e , come sempre, ha nuotato disperatamente per non affogare in un mare...di cacca!!!

ciao
Silvana
________________________________________________________________________________
Occhio per occhio....e il mondo diventa cieco (Gandhi)