00 18/07/2007 09:35
i nostri problemi, la nostra storia, le nostre domande

Non so se questa tenerezza che suscita la mia "fissa" per l'ICI mi faccia piacere o meno; temo di no. Io sono ferocemente incazzata. E non perchè IO devo pagare l'ICI. Ho avuto la possibilità, seppur tra molti sacrifici, di comprare una casa, un valore immobiliare (notate la parola valore), quindi è giustissimo che paghi la tassa sul possesso di questo bene, ma MI RODE ESTREMAMENTE IL CULO che altri non la paghino, e non perchè poco abbienti! Senza offesa per i cattolici, ma fanculo la Chiesa , e fanculo il Governo italiano (qualsiasi esso sia).




"il Governo italiano (qualsiasi esso sia)", nel corso degli anni è degradato sempre di più fino a precipitare in una grande cacca : un residuato meleodorante dei fottutissimi Patti Lateranensi voluti e siglati da quell'imbecille di Benito Mussolini che, con le sue generosissime elargizioni, si è così assicurato una Italia "confessionale"...

L'imposizione di un balzello su una casa che si abita è una grande porcata, dal momento che "non costituisce reddito". L'ICI, pertanto, dovrebbe colpire tutti gli altri immobili, compresi tutti quelli della Chiesa !!! [SM=g8043]

Tuttavia, prima di farci le p...e mentali su un singolo "scandalo", come l'ICI che tanto a cuore ti sta!, auspicherei che risalissimo agli eventi che lo hanno prodotto, ma senza limitarci allo "specifico" e ricordando ed evidenziando tutti gli altri orrori!!!

Cara Simona, permettimi di insistere sulle origini di questo irrimedialbile sfacelo, ovvero di questo disgraziatissimo Risorgimento che lo ha prodotto e dei suoi colpevoli ipocriti Padri della Patria!.. [SM=g8921]

Concentriamoci, dunque, su uno statarello pedemontano che amoreggia solo con i vicini francesi, vivacchiando alla meno peggio nei suoi angusti e poco progrediti confini...

Tutt'intorno, viceversa, un floridissimo lombardo-veneto [SM=g10041] all'avanguardia del progresso grazie all'influenza dell'Austria (chiedere, per piacere!, ai triestini di oggi se rimpiangono la loro appartenenza all'impero austro ungarico!) ...andando più in giù della penisola, altri insediamenti altrettanto appetibili in toscana, nelle regioni controllate dallo Stato Vaticano, per finire all'immenso Regno delle due Sicilie!!!

Ebbene cosa frulla nella mente di un re fellone (Vittorio Emanuele II) e di un gran ruffiano, più decentemente definito "tessitore" ???...

...Rompere il tragico isolamento pedemontano e - con il tacito aiuto dei francesi e degli inglesi - e rompere i ..glioni agli abitanti di tutta la penisola, inscenando "spontanei" moti patriottici tendenti all'unità della penisola italica...non potendo, evidentemente, rivelare i loro bassi propositi di annessione!!!

ADESSO, CARA SIMONA, SON DISPONIBILISSIMA A CROCIFIGGERE QUESTI PEDOFILI SPECULATORI CLERICALI CHE STUPRANO I BAMBINI E NON PAGANO L'ICI, MA NON POSSIAMO E NON DOBBIAMO DIMENTICARE LE ORIGINI CANCEROGENE CHE HANNO PRODOTTO LA CACCA NELLA QUALE CI TROVIAMO !!!...

Questi nostri politici, di tutte le colorazioni ideologiche, consapevoli di essere comunque migliori della feccia risorgimentale che ha generato questo Paese...pensano solamente agli affari loro, fregandosene altamente se i magistrati non possono tenere in galera :

- i pirati della strada, che ammazzano la gente;
- gli stupratori che violentano donne e bambini;
- gli evasori fiscali, grandi e piccoli, con i quali "amoreggiano";
- i riveriti padroni della finanza, che speculano sulla povera gente;
- i black blok che distruggono le citta',
- le teste lustre (nazi..teste di c..)che girano con armi....
- i pentiti (che non sono pentiti per nulla)
- le STRAGI di STATO
- ecc, ecc, ecc,

Allora, cara Simona mi piacerebbe sviscerare questi argomenti, ma io sono abituata a risalire alle origini.

Infatti se non si conosce bene il nostro passato, non potrai mai parlare del nostro presente e scoprire il perche' di tanti avvenimenti.

Ti ho fatto aprire un topo nuovo proprio perche' mi piacerebbe sviscerare tanti argomenti (uno alla volta pero') ed arrivare a scoprire tante cose.

L'ICI e' uno di questi ed abbiamo capito che in ORIGINE la colpa e' stata di quell'imbecille di Mussolini [SM=g9358] con i patti Lateranensi, ma la cosa piu' grave e' che nessun GOVERNO abbia avuto il coraggio di cambiarla per non perdere un bacino di voti abbastanza importante.

Ora Simona, che argomento vogliamo mettere sotto la lente di ingrandimento? [SM=g10395]

C'e' l'imbarazzo della scelta, ma ricordati..........tutto parte da li'............l'Unita' d'Italia. Per me e' stata un disastro....sotto tutti i punti di vista.

Si stava molto meglio sotto Federico II di Svevia..... [SM=g8431] , naturalmente e' un paradosso, dal momento che ci riferiamo ad un grande "stupor mundi" che e' stata la speranza del vecchio Regno di Puglia e Sicilia, ben 600 anni addietro.

Ciao [SM=g8121]
Silvana









[Modificato da silvanapat 18/07/2007 10:01]
________________________________________________________________________________
Occhio per occhio....e il mondo diventa cieco (Gandhi)