00 15/07/2007 21:47
Re: Re: Ecco la mia ultima risposta dell'altro topo
silvanapat, 11/07/2007 13.28:


Non discuto la grandezza di Leopardi...solo che mio marito di fronte al suo alato pessimismo, si affretta a mettersi entrambe le mani nelle tasche dei "suoi" pantaloni!!!


[SM=g9757] [SM=g9757] [SM=g9757] No, no, su Leopardi non transigo... [SM=g8166].

silvanapat, 11/07/2007 13.28:


Anche se non tutti i preti sono pedofili...essendo comunque problematico "distinguerli", nel dubbio e' consigliabile tenerli alla larga dai nostri ragazzi!!!


Ammesso che dovessi avere dei figli, entrerebbero in chiesa solo per visite scolastiche [SM=g10698].

silvanapat, 11/07/2007 13.28:


Ma lo sai Simona, che la tua "fissa" per l'ICI suscita tenerezza?
Ma ti vuoi convincere che nessun Governo italiano di destra o di sinistra osera' sfidare il Vaticano , comunque cassaforte di un certo numero di voti che potrebbe fare pendolare la bilancia delle elezioni politiche da una parte o dall'altra???


Non so se questa tenerezza che suscita la mia "fissa" per l'ICI mi faccia piacere o meno; temo di no. Io sono ferocemente incazzata. E non perchè IO devo pagare l'ICI. Ho avuto la possibilità, seppur tra molti sacrifici, di comprare una casa, un valore immobiliare (notate la parola valore), quindi è giustissimo che paghi la tassa sul possesso di questo bene, ma MI RODE ESTREMAMENTE IL CULO che altri non la paghino, e non perchè poco abbienti! Senza offesa per i cattolici, ma fanculo la Chiesa [SM=g10124], e fanculo [SM=g10124] il Governo italiano (qualsiasi esso sia).


silvanapat, 11/07/2007 13.28:


Non credo di averti mai detto di conoscere il profondo mistero della vita dopo la morte, non avrei potuto perche' non lo so e non lo voglio sapere, ma di una cosa sono certa, che e' molto piu' facile alla luce del nostro stato d'animo vedere il paradiso o l'inferno da vivi, proprio su questa nostra terra!


Io intorno a me vedo solo fuoco e fiamme, il paradiso dove sarebbe?

silvanapat, 11/07/2007 13.28:


Quanto alle risposte "sensate" che Dio non ti avrebbe dato...sembrerebbe, paradossalmente, che tu non credente avresti formulato della domande ad un Dio che non riconosci, colpevole di non essersi fatto capire...da un atea come te!!!



Silvana, io sono nata e cresciuta in una famiglia cattolica, più o meno come la maggior parte delle famiglie cattoliche d'Italia, quelle ipocrite: credo in quello che mi pare e faccio come mi pare. Della serie credo in Cristo, ma non nella Chiesa, e non nei preti, ecc... Con queste loro convinzioni mi hanno battezzata, e mi hanno fatto fare la Comunione. A 9 anni credi in quello che ti dicono gli altri, soprattutto se gli altri sono mamma e papà.
Tutti si fanno delle domande, ed io me ne sono sempre poste tante, forse più di molte altre persone (insomma pippe mentali). Dio non rispondeva alle mie domande, non perchè non mi ha mai parlato, ma perchè non ho trovato nella Fede quelle risposte che cercavo. Dio non ha colpe, perchè non esiste. Tutto qui.

________________________________________________________________________________
----------------------------------------------------------------------------------
"I always hope for the best. Experience, unfortunately, has taught me to expect the worst."
Elim Garak DS9

Il mio album