00 11/07/2007 20:18
Re:
Bag End, 11/07/2007 13.53:

Silvana ti rispondo solo a proposito della Natura e di Dio. Purtroppo in questi giorni avrò poco tempo per frequentare il forum. Quindi riprenderò il discorso con calma domenica.
Io non identifico la Natura con Dio. Non è un modo alternativo per chiamare la stessa cosa. Io sono convinta che la scienza ci possa dare tutte le risposte alle nostre domande, bisogna solo sapere dove cercare. Dio non rispondeva in modo sensato alle mie domande, per cui ho cercato le risposte altrove, e spesso, non sempre, le ho trovate.
Mi rendo conto che il discorso non è completo, ma ora proprio non posso. Mi mancate già [SM=g8030].
Ciao Simona



Simona cara, non credo di averti mai consigliato di identificare la Natura con Dio, tuttavia non puoi impedire agli altri - me compresa! - di attribuire a Dio i miracoli che fa la Natura.

Sei padronissima di credere che la scienza, oltre che alle cose materiali, possa darci delle risposte anche sui misteri dell'occulto...

Quanto alle risposte "sensate" che Dio non ti avrebbe dato...sembrerebbe, paradossalmente, che tu non credente avresti formulato della domande ad un Dio che non riconosci, colpevole di non essersi fatto capire...da un atea come te!!!

Discorsi come questi, al buio di una umana "logica", non si completeranno mai, ed io che non farei mai una "missionaria" suggerisco sempre che ognuno rimanga della propria idea!!! [SM=g8431]

Ciao [SM=g10429]
Silvana


________________________________________________________________________________
Occhio per occhio....e il mondo diventa cieco (Gandhi)