00 16/07/2007 11:40
Re:
klosy, 15/07/2007 17.28:

Eccomi qua, alla fine sono andata sul sicuro (spero), e ho comprato l'impianto completo, della stessa marca che mi aveva consigliato Vindice.
Si tratta di questo , con un timer e tutti i raccordi compresi nella confezione, che ho pagato 50 euro da Leroy Merlin.
Bisogna semplicemente tagliare il tubicino nei punti corrispondenti ai vasi e inserire i gocciolatoi, e si può regolare l'intensità dell'innaffiatura per ogni vaso.
Ho scelto questa marca sia perchè era abbastanza conveniente (per altre solo il timer costava dai 70 euro in su!!) e poi ho potuto comprare altri raccordi a parte, dato che l'impianto ne comprendeva solo 20 e a me non bastano.
Domani lo monterò, cosi posso regolare le innaffiature ora che sono ancora a casa.
Vi farò sapere...




Ah, sempre da Leroy Merlin c'erano dei gocciolatoi singoli, che funzionano con un tubicino collegato ad un secchio d'acqua, e si infilano direttamente sulla terra (se ricordo bene)
La confezione da 3 pz costava 4.50 euro, ma non li ho comprati, ci farò un pensierino se mi accorgerò che l'impianto non basta per tutte le piantuzze.




bello!mi sa che mi prenderò anch'io qualcosa di simile..
per ora ho una specie di vascone (tipo cassetta del w.c.)che rilascia acqua con tre modalità diverse..
il vantaggio è che funziona senza batteria..però non avendo il timer non si può programmare,quindi dura solo una settimana circa per una decina di vasi medi..
________________________________________________________________________________

tessera n. 18 del club "io non mollo senza rete"