00 11/07/2007 13:08
Re:
veleno65, 11/07/2007 11.43:

klo ma che piante hai? le rose e il basilico ne vogliono tanta di acqua,le cicce no. innanzitutto riunire nei catini le piante simili per quantità di acqua da dare:le ciccette tutte assieme sopra uno strato di argilla,se le bagni bene(o le fai bagnare bene) per 15gg dovrebbero resistere,no?
come impianti io chiesi per una centralina e i costi si aggiravano dai 20 ai 120 euro a seconda delle funzioni.tubi e puntalini e raccordi vengono pochi euri,poi se raggruppi le piante è meglio.
non mi fiderei di bottiglie o similari mentre proverei questo terriccio speciale ce pubblicizza gardenia("rugiada" della ditta Terriflora www.euroterriflora.it ) che sarebbe un humus idroregolatore che manterrebbe l'umidità addirittura x 30gg.

posso però tirarti le orecchie? al lidl 2 mesi fa vendevano un bell'impiantino ad un ottimo costo:se ci pensavi in tempo...




Qua a Napoli la lidl non c'è, mi pare che sia a Salerno o Avellino, non mi ricordo...

Effettivamente le piantuzze (sopravvissute) non sono tante:
mi interessano soprattutto le aromatiche, le rose, le dalie, la gerbera e tutti i vasetti con le semine degli ultimi mesi, più qualche altro vaso, ma non sono tanti.
Per le ciccine farò cosi: le metto tutte in terra addossate al muretto e cercherò anche di fare un piccolo riparo, e poi dico ad Ivano di innaffiarle per bene (da sopra) il giorno prima di partire, dovrebbero sopravvivere.
Quindi la spesa non dovrebbe essere elevata, devo contare tutti i vasi e regolarmi di conseguenza.

Comunque a settembre dovrò ricominciare tutto daccapo perchè a Napoli ci sono stata poco e c'è un disastro, ma un disastro vero!
________________________________________________________________________________
Un giorno senza sorriso è un giorno non vissuto!

"I duri hanno due cuori col buono amano un po' di più
I duri hanno due cuori col guasto odiano sempre un po' di più"



Tessera N°3 del club "io non mollo senza rete"